ShareMouse, controllare più computer utilizzando un solo mouse ed una sola tastiera

Gli utenti che dispongono di più computer e, per svariate ragioni, hanno la necessitò di dover operare su più postazioni simultaneamente di sicuro potranno trovare molto utile uno strumento quale ShareMouse in modo tale da ottenerne una migliore e ben più pratica gestione e, perchè no, anche al fine di risparmiare del tempo prezioso.

ShareMouse, infatti, è un software completamente gratuito ed utilizzabile senza alcun tipo di problema su sistemi operativi Windows e Mac che, così come suggerisce lo stesso nome, permette, una volta in uso, di controllare più computer simultaneamente servendosi di un solo mouse e di una sola tastiera.

Per eseguire quanto appena accennato sarà sufficiente trascinare il cursore del mouse direttamente ai lati dello schermo e sarà dunque possibile controllare il computer successivo.


Oltre a permettere di eseguire quanto appena accennato ShareMouse consentirà anche di condividere file da un computer all’altro mediante drag and drop ovvero semplicemente trascinandoli sul relativo desktop.

ShareMouse, inoltre, potrà essere impiegato, a seconda delle diverse esigenze, previa installazione sui sistemi in uso o, ancora, come software portatile (dalla pagina di download del software, infatti, vi è l’opportunità di scegliere la versione desiderata).

Prima di procedere all’utilizzo di ShareMouse e per comprenderne al meglio il funzionamento è possibile dare uno sguardo all’apposito video dimostrativo annesso di seguito.

Ovviamente va sottolineato il fatto che perchè l’azione di ShareMouse risulti efficace così come descritto costituirà condizione necessaria ed indispensabile la presenza sulla medesima rete dei vari computer che si è intenzionati a controllare servendosi di un unico mouse e di un’unica keyboard.

Download | ShareMouse