SuperEasy Codec Checker, identificare facilmente e rapidamente i codec mancanti

Considerando la gran varietà di formati audio e video attualmente presenti sulla piazza talvolta può accadere di ritrovarsi ad avere a che fare con file di tale tipologia che non risultano riproducibili dalla propria postazione multimediale.

Per ovviare alla situazione in questione è possibile attingere ad appositi pacchetti di codec, come nel caso dell’ottimo K-Lite, ma, purtroppo, non sempre l’esecuzione di un’operazione di questo tipo risulta sufficiente per raggiungere il perfetto grado di compatibilità.

Tenendo conto di ciò un software quale SuperEasy Codec Checker può dunque rivelarsi molto ma molto utile!

SuperEasy Codec Checker, infatti, è un programmino totalmente gratuito ed utilizzabile senza alcun tipo di problema su tutti i sistemi operativi Windows (sia a 32-bit sia a 64-bit) che consente di analizzare ogni tipo di file audio o video e di identificare gli eventuali codec mancanti.


Servirsi del software è tutt’altro che complicato poiché per poterlo sfruttare servire sarà sufficiente avviare l’applicativo e, successivamente, selezionare il file su cui si desidera agire.

SuperEasy Codec Checker fornirà poi tutte le informazioni facenti riferimento a quel dato file come, ad esempio, la tipologia, le dimensioni, la durata e molto altro ancora unitamente ad un lista di quelli che sono gli eventuali codec mancanti.

Grazie a queste informazioni sarà poi possibile ricercare personalmente e direttamente online i codec mancanti.

Da notare che SuperEasy Codec Checker risulta compatibile con una gran varietà di formati multimediali per cui nella maggior parte dei casi sarà possibile ottenere senza alcun tipo di problema le informazioni di cui si ha bisogno.

Download | SuperEasy Codec Checker