Arrange Your Desktop, organizzare automaticamente i file in cartelle dividendoli per tipologia

Avere un desktop ordinato e ben organizzato costituisce un fattore di fondamentale importanza al fine di poter reperire in maniera tanto semplice quanto rapida tutto ciò di cui si ha bisogno al momento opportuno.

Talvolta, però, organizzare al meglio il proprio desktop può essere un’operazione difficile da eseguire per cui uno strumento quale Arrange Your Desktop può rivelarsi particolarmente utile in situazioni di questo tipo.

Arrange Your Desktop, infatti, è un software totalmente gratuito e perfettamente compatibile con tutti i sistemi operativi Windows (sia a 32-bit sia a 64-bit) che, una volta in uso, consente di organizzare automaticamente le icone presenti sul proprio desktop creando cartelle separate per le immagini, per i video, per i documenti, per i programmi e per altri tipi di file.


L’app non è funzionante soltanto con il desktop ma la sua azione risulta efficace anche con qualsiasi altra cartella.

Arrange Your Desktop presenta inoltre un’interfaccia utente accattivante, così com’è anche possibile notare dando uno sguardo allo screenshot d’esempio presente all’inizio di questo post, un dato questo che contribuisce enormemente a rendere l’utilizzo molto semplice ed intuitivo.

Ma come si utilizza Arrange Your Desktop? Semplicissimo: dopo aver installato ed avviato il software tutto ciò che risulterà necessario fare non sarà altro che selezionare la cartella che si desidera ordinare, indicare poi il tipo di file su cui l’applicativo dovrà agire, rinominare eventualmente le directory nelle quali i file verranno organizzati (eventualmente è anche possibile indicare specifiche estensioni di file su cui agire e la collocazione che verrà loro assegnata) e, infine, inizializzare il processo cliccando sull’apposito pulsante posto in basso a destra.

Download | Arrange Your Desktop