CintaNotes, creare e gestire appunti in modo semplice e veloce

Avere a portata di mano un buon software grazie al quale poter prendere e gestire appunti può rivelarsi molto utile in una gran varietà di situazioni, specie quando si naviga frequentemente online, e chi tra voi lettori di Geekissimo si ritrova spesso ad avere a che fare, per un motivo o per un altro, con stringhe di testo sicuramente sarà d’accordo con quanto appena affermato.

A tal proposito, nel caso in cui foste alla ricerca di un buon programmino mediante cui, appunto, prendere e gestire appunti allora non dovreste lasciarvi sfuggire CintaNotes.

Si tratta infatti di un programmino gratuito, utilizzabile senza alcun tipo di problema su tutti i sistemi operativi Windows e disponibile in versione portatile (questo sta quindi a significare che per potersene servire non sarà necessario eseguire alcuna installazione e che potrà essere trasportato in tutta comodità su chiavetta USB) che consente di memorizzare frammenti di informazioni raccolte da siti web, documenti e varie altrei fonti permettendo poi di organizzare tutte le note aggiungendovi tag, classificandole in base alla data di creazione, al titolo assegnato, alle dimensioni etc. e mettendo a disposizione dei suoi utilizzatori anche un apposito strumento di ricerca interno.


Quanto d’interesse potrà essere aggiunto direttamente e rapidamente a CintaNotes semplicemente selezionando il frammento di testo e sfruttando poi l’hotkey Ctrl + F12 e la nota verrà automaticamente creata e salvata senza dover aprire la finestra dell’applicazione.

Tra le altre interessanti funzioni annesse a CintaNotes vi è poi la possibilità di fondere più note tra loro, di importare ed esportare tutto quanto archiviato, di eseguire il backup dei propri dati e di accedere rapidamente ai collegamenti salvati.

Da notare che, eventualmente, CintaNotes è disponibile anche sotto forma di software a pagamento comprensivo di alcune features extra.

Download | CintaNotes