Update Freezer, gestire facilmente gli aggiornamenti automatici dei software

Anche se in alcuni casi l’aggiornamento automatico dei software può rivelarsi una gran bella comodità onde evitare di dover cercare manualmente gli eventuali update disponibili in molteplici altre situazioni la feature in questione potrebbe rivelarsi scomoda, poco pratica ma, sopratutto, fastidiosa e, sicuramente, molti tra voi lettori di Geekissimo saranno concordi con quanto appena affermato.

Mettiamo il caso, ad esempio, che la versione in uso di un dato software offra alcune utili funzioni di cui non risulta comprensiva la sua edizione più aggiornata… in questa ma anche in varie altre situazioni gli aggiornamenti automatici potrebbero quindi non essere esattamente un bene.

In tal senso, quindi, un tool quale Update Freezer va a rivelarsi molto ma molto utile.


Ma di che cosa si tratta? Semplice: Update Freezer è un programmino totalmente gratuito, utilizzabile senza alcun tipo di problema su tutti i sistemi operativi Windows e di natura portatile (questo sta quindi a significare che per potersene servire non sarà necessario eseguire il processo di installazione e che potrà essere trasportato in tutta comodità anche su chiavetta USB!) che, una volta in uso, permette di visualizzare e di controllare lo stato delle impostazioni di aggiornamento dei software presenti sul proprio PC, così come illustrato anche nello screenshot d’esempio presente ad inizio post.

Eseguendo Update Freezer, quindi, potrà essere visualizzato l’elenco dei software in uso sul computer e se, per ciascuno di essi, gli aggiornamenti automatici risultano attivati o disattivati e, a seconda dei casi, attivarli o disattivarli in un sol click.

Ovviamente la medesima operazione può essere eseguita anche accendo al pannello di settaggio dei singoli software ma l’utilizzo di una risorsa quale Update Freezer può rivelarsi particolarmente pratica al fine di eseguire il tutto in modo più pratico, più chiaro ed anche più immediato.

Download | Update Freezer