TrimDesk, personalizzare e gestire rapidamente le impostazioni del desktop

Il desktop dei sistemi operativi Windows può essere gestito e personalizzato modificando il wallpaper impiegato, agendo sulle le icone facenti riferimento a file ed applicazioni, nascondendo la barra delle applicazioni e molto altro ancora.

Queste ed altre operazioni, però, possono essere eseguite servendosi di differenti voci annesse al Pannello di controllo, e non solo, di Windows.

Alcuni utenti potrebbero quindi trovare scomodo dover cercare, volta dopo volta, quanto d’interesse anziché avere tutto direttamente a portata di mano al momento opportuno.

Di default, purtroppo, non è possibile ovviare in nessun modo ma ricorrendo invece all’utilizzo di TrimDesk si.


Di che cosa si tratta? Scopriamolo immediatamente!

TrimDesk è un software gratuito ed utilizzabile su tutti i sistemi operativi Windows (sia a 32-bit sia a 64-bit) che consente di personalizzare e gestire le impostazioni del desktop in maniera semplice e, al contempo, veloce.

TrimDesk, nello specifico, consente di gestire il desktop, i gadget, le icone e le impostazioni della barra delle applicazioni mediante le scorciatoie da tastiera offerte o sfruttando gli appositi comandi annessi direttamente alla piccola e pratica finestra di TrimDesk che andrà a collocarsi direttamente sulla propria scrivania virtuale.

Oltre a permettere di eseguire quanto appena accennato sarà anche possibile configurare TrimDesk mediante l’apposito pannello di settaggio (ad inizio post ne è disponibile uno screenshot d’esempio) in modo tale da poter eseguire azioni personalizzate in maniera rapidissima (è anche possibile eseguire applicazioni).

TrimDesk risulta inoltre disponibile sotto forma di software a pagamento che, a differenza di quella free, consente di ripristinare le impostazioni settate onde evitare che vengano perse ogni volta che il software viene chiuso.

Download | TrimDesk