PicBackMan, eseguire il backup delle proprie foto online utilizzando vari servizi di storage

In rete sono disponibili una gran quantità di servizi grazie ai quali poter condividere foto ed immagini con amici ma anche con sconosciuti come, ad esempio, nel caso di Flickr, di Picasa, di Facebook, di Instagram etc.

Ogni qual volta si effettua l’upload di una data foto mediante uno specifico servizio l’immagine in questione viene caricata nei server di quest’ultimo risultando quindi facilmente reperibile al momento opportuno.

Nonostante ciò ed onde evitare di andare incontro a fastidiose problematiche è sempre bene avere a portata di mano un backup dei propri scatti ed in tal senso una risorsa quale PicBackMan può rivelarsi davvero utilissima.


PicBackMan, infatti, è un recente software completamente gratuito, utilizzabile senza alcun tipo di problema su tutti i sistemi operativi Windows (sia a 32-bit sia a 64-bit) e caratterizzato da una semplice ed accattivante interfaccia utente che, una volta in uso, permetterà di eseguire il backup delle proprie foto presenti su Facebook, Instagram e vari altri servizi effettuando automaticamente l’upload su specifiche risorse di storage come, ad esempio, Dropbox, SkyDrive, Box.net e molti altri ancora.

Oltre a poter essere utilizzato così come appena descritto PicBackMan consentirà di effettuare il backup di foto ed immagini caricandole in un sol colpo direttamente dal proprio desktop.

Ovviamente per poter eseguire il processo di backup sarà necessario specificare i servizi in relazione ai quali si desidera agire ed immettere, per ciascuno di essi, le relative credenziali d’accesso.

Il backup e l’upload delle foto verrà eseguito in maniera automatica ma, eventualmente, potrà anche essere avviato in modo manuale al momento più opportuno semplicemente cliccando sull’apposito pulsante Upload.

Download | PicBackMan