MultiLoader: scaricare, convertire e masterizzare video in HD
Se spesso vi ritrovate a visualizzare video online sfruttando uno dei tanti servizi appositi disponibili, primo tra tutti YouTube, e se, altrettanto frequentemente, avvertite la necessità di eseguire il download di quanto visualizzato allora, sicuramente, ricorrere all’utilizzo di una tra le tante ed apposite app specifiche proposte qui su Geekissimo potrebbe rivelarsi molto utile.
Qualora però foste alla ricerca di uno strumento comprensivo anche di ulteriori ed utili features allora un applicativo quale MultiLoader potrebbe rivelarsi ancor più valido.
MultiLoader, infatti, è un software totalmente gratuito ed utilizzabile senza alcun tipo di problema su tutti i sistemi operativi Windows che consente di effettuare il download dei video d’interesse visualizzati online e di convertirli automaticamente in modo tale da poterli riprodurre senza problemi sfruttando il player preferito, il tutto agendo anche in batch.
MultiLoader supporta oltre 40 servizi online adibiti alla visualizzazione dei video quindi non soltanto YouTube ma anche Dailymotion, Vimeo e moltissimi altri ancora.
Il software, caratterizzato da un’accattivante interfaccia utente (ad inizio post ne è anche disponibile uno screenshot) e comprensivo di comandi facilmente utilizzabili, è in grado di individuare automaticamente l’url di video visualizzati.
Tra le altre interessanti features di MultiLoader appare poi opportuno sottolineare la possibilità di scaricare video in HD e quella di masterizzare i filmati scaricati su disco senza dover utilizzare eventuali software extra.
MultiLoader è inoltre un applicativo portatile il che sta a significare che per potersene servire non sarà necessario eseguire alcuna installazione sulla postazione multimediale in uso e che potrà anche essere trasportato in tutta comodità su chiavetta USB.
Download | MultiLoader