Framecaster, gestire i propri video ed eseguirne l’upload diretto su YouTube e Facebook

Avete molti video archiviati sul computer in uso e siete alla ricerca di una qualche risorsa apposita grazie alla quale poterli gestire e, perchè no, anche condividere in maniera semplice e veloce? Si? Bhe in caso di risposta affermativa allora, cari lettori di Geekissimo, potreste provare a dare uno sguardo a Framecaster.

Ma di che cosa si tratta? Scopriamolo immediatamente!

Framecaster è un software completamente gratuito ed utilizzabile senza alcun tipo di problema su tutti i sistemi operativi Windows (sia a 32-bit sia a 64-bit) che, una volta in uso, consentirà di gestire la propria libreria video presente sul computer e di caricare in maniera rapida ed intuitiva i filmati su servizi online quali YouTube e Facebook senza dover agire dalla finestra del browser web.


Per potersi servire di Framecaster sarà sufficiente avviare l’applicativo e dalla finestra visualizzata (ad inizio post ne è anche disponibile uno screenshot d’esempio) scegliere, selezionando il relativo pulsante annesso alla toolbar, se importare video dall’hard disk, da YouTube, da Facebook o se registrarne uno sfruttando l’eventuale webcam annessa al computer in uso.

Dopo aver scelto la modalità desiderata e dopo aver selezionato il video su cui agire sarà sufficiente assegnarvi un titolo, i tags e la data.

Il video potrà poi essere visualizzato in anteprima servendosi dell’apposito player annesso a Framecaster e, qualora necessario, sarà anche possibile tagliare una specifica porzione sfruttando l’apposita funzione annessa al software.

Da notare che nel caso in cui si desideri effettuare l’upload online di uno specifico video sarà prima necessario effettuare l’accesso al relativo servizio immettendo i propri dati di login.

Download | Framecaster