Hygiea: automatizzare la gestione dei documenti, delle immagini e della musica

Quando ci si ritrova a dover eseguire con una certa frequenza e giorno dopo giorno sempre le stesse operazioni al PC avere a portata di mano un software mediante cui automatizzare il tutto potrebbe rivelarsi molto utile al fine ottimizzare il proprio tempo.

Di risorse adibite allo scopo in questione ne esistono diverse ma ben poche, purtroppo, sono in grado semplificare effettivamente la vita degli utenti mettendo a disposizione un buon numero di funzionalità.

Hygiea, però, è un interessante risorsa che risulta caratterizzata proprio dalle features in questione.

Trattasi, nello specifico, di un programmino gratuito ed utilizzabile senza alcun problema su tutti i sistemi operativi Windows (sia a 32-bit sia a 64-bit) che, una volta in uso, permetterà di risparmiare del tempo prezioso automatizzando la gestione dei documenti, quella delle foto e delle immagini e quella della musica.


Questo sta quindi a significare che mediante Hygiea sarà possibile automatizzare l’upload delle foto sul proprio account Facebook, svuotare automaticamente il cestino, rinominare in massa i file, cancellare specifici documenti e molto altro ancora.

Il software risulta caratterizzato da una buona interfaccia utente, così com’è anche possibile notare dando uno sguardo allo screenshot d’esempio annesso ad inizio post, e la sua configurazione risulta abbastanza intuitiva grazie alla pratica procedura guidata proposta.

Durante la procedura guidata, inoltre, ciascun utente, in base a quelle che sono le diverse esigenze, potrà creare delle regole personalizzate per l’utilizzo del software.

Da notare che Hygiea è anche disponibile sotto forma di software a pagamento, una versione questa che risulta comprensiva di alcune features extra rispetto a quella free.

Download | Hygiea