L’app di SkyDrive per Android è finalmente disponibile su Google Play

Quasi tutti gli utenti non possono fare a meno di posizionare i propri file su un servizio cloud storage, la famosa nuvola che vi consente di avere un hard disk virtuale che potrà essere raggiunto da qualsiasi dispositivo collegato ad internet. Fra i tanti, troviamo anche SkyDrive che fino ad ora era abbastanza snobbato dagli utenti Android, infatti, non era disponibile un’app per il dispositivo del robottino verde.


Non si conosce il preciso motivo per il quale l’azienda aveva deciso di non offrire un programma per il sistema operativo mobile di Google, ma da poco tempo aveva affermato che presto avrebbe sanato tale mancanza. L’attesa è finita, l’applicazione di SkyDrive per Android è arrivata su Google Play è sembra aver soddisfatto la maggior parte degli utilizzatori.

L’applicazione consente di accedere facilmente al proprio account, di visualizzare i file condivisi, i documenti recenti, di caricare foto e video del telefono sullo spazio virtuale e di condividere i contenuti con pochi semplici tap. Non manca la possibilità di gestire i file, di creare nuove cartelle oppure di eliminarle.

Con questo nuovo arrivo molti utenti, forse, potrebbero abbandonare gli altri servizi della nuvola, infatti, possiamo definire SkyDrive molto conveniente. Con la nuvola di Microsoft potrete ottenere immediatamente 7GB di spazio gratuito, ma se siete dei vecchi clienti hotmail il vostro storage aumenterà a ben 25GB. Il servizio sembra essere davvero molto interessante e adesso che Microsoft ha messo a disposizione le applicazione per qualsiasi sistema operativo, sia fisso che mobile, gli utenti potrebbero iniziare ad utilizzarlo.

Voi avete mai provato SkyDrive? Vi ha convinto oppure l’avete scartato?

[ Via | Android Police ]

[ Photo Credits | Google Play ]