Music Collection, creare e gestire facilmente la propria raccolta di brani musicali

Creare e gestire una collezione di brani musicali può essere molto difficile quando ci si ritrova ad avere a che fare con una gran quantità di file archiviati sulla postazione multimediale in uso e di certo molti tra voi lettori di Geekissimo ben sapranno cosa può voler dire ritrovarsi in una situazione di questo tipo.

Per gestire in maniera ben più rapida ed efficiente la propria collezione di brani musicali e per poter reperire rapidamente e in un secondo momento ciò di cui si ha bisogno è però possibile ricorrere all’utilizzo di un’apposita risorsa quale Music Collection.

Si tratta infatti di un software completamente gratuito ed utilizzabile su tutti i sistemi operativi Windows (sia a 32-bit sia a 64-bit) che permette di gestire gli album musicali presenti sul PC archiviando e catalogando sia i brani musicali acquistati sia quelli che sono stati scaricati da internet.

Per ciascun brano musicale o album archiviato mediante Music Collection sarà possibile aggiungere dettagli extra quali, ad esempio, la copertina, le informazioni relative all’artista, le tracce, i testi, il genere e molto altro ancora.

Le informazioni per ciascun album o brano musicale potranno essere inserite sia agendo manualmente sia scaricandole direttamente ed automaticamente da internet.

Dopo aver catalogato brani ed album sarà poi possibile accedervi filtrandoli in base a specifici criteri e cercare quanto d’interesse mediante l’apposito campo.

Ultimo ma non ultimo Music Collection, a differenza dei vari altri software analoghi, è poi in grado di stampare tutti i dati facenti riferimento alla propria collezione musicale selezionando differenti modalità.

Download | Music Collection