Notee: sincronizzare automaticamente le proprie note tra Windows, Mac e web

Chi, per svariate ragioni, si ritrova ad operare frequentemente al PC sicuramente ben saprà quanto possa essere importante avere a propria disposizione una valida ed efficace risorsa mediante cui poter prendere appunti e grazie alla quale poterli anche gestire.

Di risorse grazie alle quali poter eseguire l’operazione in questione ne esistono molteplici tuttavia ben poche di esse si rivelano effettivamente adatte ad essere utilizzate quando ci si ritrova ad operare, volta dopo volta, da postazioni multimediali differenti.

Tra i miglior strumenti adibiti allo scopo in questione vi è senza alcun dubbio Evernote ma qualora, cari lettori di Geekissimo, foste alla ricerca di un qualcosa di alternativo allora, sicuramente, utilizzare Notee potrebbe essere un’ottima soluzione.

Notee, infatti, è un applicativo che, agendo in maniera totalmente gratuita, permette di sincronizzare le proprie note ed i propri appunti tra sistemi operativi Windows e Mac offrendo inoltre l’accesso remoto di archiviazione per il browser web.

Il software, nello specifico, una volta avviato richiederà la creazione di un apposito account mediante cui potersene servire.

Successivamente verrà poi visualizzata la finestra del software che, così com’è anche possibile notare dando un sguardo allo screenshot illustrativo annesso all’inizio di questo post, si presenta come un calendario al quale aggiungere le proprie note ed i propri appunti.

Notee, a differenza di altri applicativi adibiti a tal scopo, non permette di collegare eventuali contenuti multimediali agli appunti ma solo e soltanto elementi testuali.

Tutte le note create, una volta salvate sul computer in uso, saranno sincronizzate automaticamente con la parte cloud del servizio in modo tale da potervi accedere anche da una qualsiasi altra postazione su cui risulta installato il software o, ancora, direttamente da web mediante l’apposita pagina di Notee.

Download | Notee