ImageUP, caricare immagini su Imgur mediante drag and drop
Online risultano disponibili numerosi servizi che consentono di caricare gratuitamente le proprie immagini in modo tale da poterle poi condividere con altri utenti o, ancora, incorporarle nei propri spazi online.
Uno tra i servizi web maggiormente conosciuti ed apprezzati in tal senso è il buon vecchio Imgur.
A tal proposito, nel caso in cui Imgur fosse il servizio di image hosting maggiormente utilizzato e qualora, cari lettori di Geekissimo, foste alla ricerca di un sistema ancor più pratico ed efficace mediante cui effettuare l’upload delle vostre immagini allora uno strumento quale ImageUP potrebbe rivelarsi particolarmente utile.
ImageUP, infatti, è un software completamente gratuito ed utilizzabile senza alcun tipo di problema su tutti i sistemi operativi Windows (sia a 32-bit sia a 64-bit) che consente di caricare rapidamente le proprie immagini su Imgur semplicemente trascinandole nell’interfaccia principale.
Per potersi servire di ImageUP sarà necessario avviarlo e, successivamente, trascinare una o più immagini simultaneamente da caricare nell’interfaccia principale del software in modo tale da avviare il processo di upload.
Per impostazione predefinita la finestra principale di ImageUP (ad inizio post ne è anche disponibile uno screenshot d’esempio) resterà in cima a tutte le altre.
Cliccando sulla voce Images annessa alla finestra sarà possibile visualizare l’elenco di tutte le immagini precedentemente caricate.
Per ciascun elemento caricato su Imgur mediante ImageUP potrà inoltre essere copiato il relativo collegamento, sarà possibile visualizzarne un’anteprima o, ancora, procedere alla sua cancellazione.
Da notare che ImageUP è un software portatile il che sta quindi a significare che per potersene servire non sarà necessario effettuare alcuna installazione sulla postazione multimediale in uso.
Download | ImageUP