Tim Cook presenta il Keynote: il successo di Mac, iPad e iPhone

La conferenza della Apple è cominciata con la salita del CEO in carica, Tim Cook con il suo semplicissimo look che, ovviamente, ci rimanda alla nota personalità scomparsa.

La mancanza di Steve Jobs si sente nettamente, ma il leader della mela si sta impegnando per colmare l’assenza, anche se nessuno riuscirà ad eguagliarlo. La prima affermazione di Cook riguarda il periodo della Apple, un momento fantastico per l’azienda che ha deciso di lanciare un nuovo Apple Store a Barcellona.


Le prime dichiarazioni non riguardano il famoso iPhone, ma bensì il Mac che, come saprete, sta dando molto filo da torcere a Windows. Basti pensare che Mountain Lion è stato scaricato oltre 7 milioni di volte e i nuovo MacBook hanno avuto un incredibile successo.

Successivamente si passa al nuovo iPad che nell’ultimo trimestre ha venduto ben 17 milioni di pezzi! Le recensioni riguardanti questo device sono state incredibili ed il loro numero di vendite ha superato quello dei computer.

Dopo l’iPad mania, dichiara Cook, moltissimi concorrenti hanno cercato di sfoggiare dei loro dispositivi, ma Apple si è portata a casa il 68% del mercato, per ora non c’è storia.

L’iPad ha raggiunto incredibili numeri, infatti, oltre 250.000 applicazioni sono state adattate per il suo schermo. Inoltre, l’iPad ha coperto il 91% del traffico dati e il noto CEO ha fatto una bella battuta sugli altri concorrenti: “chissà come mai gli altri tablet non navigano”.

Alla fine arriva al punto cruciale, l’iPhone, il dispositivo che ha cambiato per sempre il concetto di telefono.

[ Via | The Verge ]

[ Photo Credits | The Verge ]