Limagito FIleMover, spostare e copiare file da una posizione all’altra impostando appositi filtri

Per spostare uno o più file da una cartella all’altra è necessario che l’utente ne esegua manualmente il trasferimento dalla posizione di origine a quella di destinazione, un’operazione questa che qualora ci si ritrovasse a dover avere a che fare con un certo numero di elementi potrebbe risultare tutt’altro che rapida e piacevole.

Oltre al dato in questione vi è poi da considerare il fatto che nell’eseguire l’operazione di spostamento operando su molteplici file potrebbe accedere di dimenticarne alcuni o, ancora, di crearne delle copie in maniera inavverita.

Per spostare i file in maniera pratica e, sopratutto, senza problemi è però possibile ricorrere all’utilizzo di un’interessante utility quale Limagito FileMover.

Si tratta di un software gratuito ed utilizzabile senza alcun tipo di problema su tutti i sistemi operativi Windows (sia a 32-bit sia a 64-bit) che, una volta in uso, permette di impostare appositi filtri per file e cartelle in modo tale da effettuare il processo di spostamento o di copia in base al nome, alla data di creazione ed alle dimensioni.

Tutti i file e le cartelle su cui si desidera agire potranno inoltre essere rinominati durante il processo copia e, eventualmente, criptati utilizzando gli algoritmi Blowfish, DES, Twofish etc.

La finestra del software risulta ricca di comandi, così com’è anche possibile notare dando uno sguardo allo screenshot illustrativo presente ad inizio post, ragion per cui l’utilizzo di Limagito FileMover potrebbe risultare, a prima vista, non esattamente semplice.

Prima di utilizzare Limagito FileMover appare opportuno sottolineare che la versione gratuita del software consente di applicare soltanto una regola per volta durante lo spostamento dei file, le versioni a pagamento, invece, non presentano limitazioni durante l’utilizzo.

Download | Limagito FIleMover