PasteAsFile, salvare gli elementi copiati nella clipboard direttamente nei file

Copiare e incollare file ed elementi testuali è sicuramente una tra le principali operazioni che vengono eseguite stando al PC.

Si tratta di un’operazione che, di per sé, risulta abbastanza semplice da eseguire.

Nonostante ciò alcuni tra voi lettori di Geekissimo potrebbero comunque desiderare di semplificare e velocizzare ulteriormente il copia e incolla degli elementi d’interesse.

Per far ciò è possibile ricorrere all’impiego di una pratica ed apposita utility quale lo è PasteAsFile.

Si tratta di un programmino completamente gratuito ed utilizzabile senza alcun tipo di problema su tutti i sistemi operativi Windows (sia a 32-bit sia a 64-bit) che, appunto, permette a ciascun utente di incollare qualsiasi testo o immagine dalla clipboard dell’OS ad un file.

Questo, nello specifico, sta quindi a significare che non sarà più necessario, ad esempio, copiare del testo, aprire il blocco note, ed incollarlo poiché sarà sufficiente copiare l’elemento desiderato negli appunti di Windows, cliccare con il tasto destro del mouse e scegliere la voce Pas As File dal menu contestuale visualizzato, così come illustrato anche nello screenshot d’esempio.

L’elemento verrà quindi incollato direttamente nel file senza doverlo aprire manualmente.

Insomma… una gran bella comodità!

Da notare che PasteAsFile consente di agire così come appena descritto soltanto su file di testo ed immagini.

I formati supportati dal software sono quelli più comuni come, ad esempio, TXT, RTF, DOC, HTML, PHP, JPG, PNG, BMP, GIF, TIF, TGA e PCX etc.

Il software, per impostazione predefinita, utilizza il formato TXT, per il salvataggio dei file di testo, ed il formato PNG, per il salvataggio delle immagini.

Download | PasteAsFile