Wise Game Booster, ottimizzare le prestazioni di Windows durante le sessioni di gioco

Quando parliamo di videogame il miglior sistema operativo su cui poter contare è sicuramente Windows.

A tal proposito, chi, tra voi lettori di Geekissimo, è solito servirsi del proprio computer come gaming station sicuramente ben saprà che girovagando per il web è possibile reperire diversi ed appositi strumenti grazie ai quali poter ottimizzare la propria esperienza di gioco ottenendo le miglior prestazioni possibili dal PC in uso.

È questo il caso di Wise Game Booster, un software totalmente gratuito ed utilizzabile senza alcun tipo di problema su tutti i sistemi operativi Windows (sia a 32-bit sia a 64-bit) che una volta entrato in azione andrà ad aiutare l’utente durante l’esecuzione dei giochi ottimizzando i processi di sistema, i servizi e quant’altro risulti correlato permettendo quindi di ottenere le migliori prestazioni possibili dal computer in uso.

Wise Game Booster, al suo avvio, andrà ad analizzare tutti quei processi che possono interferire con l’esecuzione dei giochi offrendo poi all’utente la possibilità di scegliere se interromperli o sospenderli, il tutto mediante un sol click del mouse.

Wise Game Booster individua in maniera automatica tutti i giochi presenti installati sul sistema ma, eventualmente, consente anche di aggiungerli manualmente mediante l’apposito comando annesso alla finestra (ad inizio post ne è disponibile uno screenshot d’esempio).

Dopo aver effettuato l’analisi dei processi per dare il via all’ottimizzazione sarà sufficiente cliccare sul pulsante Optimize All.

In alternativa è anche possibile cliccare sugli altri pulsanti che consentono di ottimizzare singolarmente elementi, processo e servizi o, ancora, selezionare le schede d’interesse ed agire sui vari elementi disponibili.

Download | Wise Game Booster