DomainHostingView, tool portable per ottenere info dettagliate su qualsiasi nome di dominio

Chi possiede un proprio spazio online o, ancora, chi tra voi lettori di Geekissimo ha intenzione di aprirne uno sicuramente ben saprà quando è importante la scelta del giusto servizio di hosting da impiegare.

Prima di utilizzare uno dato servizio di hosting piuttosto che un altro è quindi opportuno informarsi sulla scelta più adatta da fare in base, ovviamente, a quelle che sono le proprie esgienze.

Un buon modo per conoscere i servizi di hosting disponibili può essere quello, ad esempio, di informarsi su quelli impiegati dai siti web d’interesse utilizzando appositi servizi internet di whois o, qualora possibile, chiedendolo direttamente al webmaster.

Un’uleriore soluzione può poi essere quella di utilizzare DomainHostingView.

Questo programmino, molto leggero, totalmente gratuito ed utilizzabile senza alcun tipo di problema su tutti i sistemi operativi Windows (sia a 32-bit sia a 64-bit) permetterà infatti, di ottenere numerose informazioni relativamente ad uno specifico sito web ed a quale servizio hosting viene impiegato.

Utilizzare l’applicazione è davvero molto semplice pooichè dopo essere stata avviata tutto ciò che riuslterà necessario fare non sarà altro che inserire il nome del dominio d’interesse nell’apposito campo presente nella parte alta della finestra del software e cliccare poi sul pulsante Cerca.

Verrà quindi restituito un elenco contente informazioni dettagliate sul nome del proprietario, hosting, data dell’ultimo aggiornamento, server di posta e molto altro ancora, a patto, ovviamente, che certe informazioni non siano state celate per questioni di privacy.

Da notare inoltre che DomainHostingView è un applicativo portatile per cui potrà essere trasportato in tutta comodità sulla propria chiavetta USB ed utilizzato senza dover effettuare alcuna installazione sul PC.

Download | DomainHostingView