Skimzee, cercare e sintetizzare le news più importanti pubblicate online
Navigando in rete alla ricerca di specifiche notizie non accade poi così di rado di incappare in post eccessivamente lunghi che pur contenendo info di interesse non riescono, proprio per tale ragione, ad attirare l’attenzione dell’utente.
In situazioni di questo tipo potrebbe essere molto utile leggere soltanto le informazioni salienti e poi decidere se dedicarsi alla lettura anche del resto del post oppure no.
L’operazione in questione può essere eseguita senza problemi ricorrendo all’utilizzo di un apposita e recente risorsa quale Skimzee.
Si tratta, nello specifico, di un interessante servizio web che consente di cercare, di sintetizzare e di leggere i post provenienti da Twitter, da specifici siti web o, ancora, da Wikipedia.
Collegandosi alla pagina web del servizio, tra l’altro utilizzabile in maniera completamente gratuita e senza dover effettuare alcuna registrazione, ciascun utente ha infatti la possibilità servirsi dell’apposito cursore mediante cui poter definire la lunghezza della sintesi di ogni post che verrà visualizzato.
Per visualizzare in maniera completa i post più interessanti sarà poi sufficiente cliccate sul relativo titolo ed attendere che vengano aperti in una nuova scheda del browser web.
Tenendo conto delle sue caratteristiche Skimzee si rivela quindi un servizio molto utile in molteplici circostanze, peccato però per il suo design poco invitante ma comunque sufficientemente chiaro.
Da notare inoltre che Skimzee è disponibile anche come estensione per Google Chrome che dopo essere stata installa potrà essere impiegata per riassumere rapidamente tutti i post pubblicati su qualsiasi sito web agendo direttamente e comodamente dalla omnibar del browser web del gran colosso delle ricerche in rete.
Link | Skimzee