Microsoft lancerà Office per iOS e Android entro marzo 2013
In passato si scriveva con carta e penna e, successivamente, con tastiera e mouse. Oggigiorno si usano le keyboard touchscreen dei tablet ed anche degli smartphone, soprattutto quelli dotati di uno schermo abbastanza grande. Esistono molteplici suite office per iPhone, iPad ed anche per i dispositivi Android, ma nessuna è potente quanto quella della famosa Microsoft.
Come sicuramente avrete capito, stiamo parlando di Office. Al suo interno potrete trovare soprattutto gli utili software Word e Excel, ma attualmente la suite è disponibile solo per Windows e Mac. Questo significa che taglia fuori tutti i dispositivi mobili.
Gli utenti sentono estremamente la mancanza di questi programmi sui loro device portatili e, dopo anni di attesa, la Microsoft ha lanciato un clamoroso annuncio: la suite di Office arriverà sui dispositivi iOS e Android!
L’applicazione non verrà lanciata fra pochi giorni, ma si dovrà aspettare il mese di Marzo 2013. L’azienda di Redmon non ha parlato di un giorno specifico e, inoltre, non si conosce nemmeno il prezzo della suite. Molti utenti si chiedono se il pacchetto verrà venduto in modo completo oppure se potranno acquistare singolarmente i programmi. Solitamente, infatti, i software più usati sono Excel e soprattutto Word.
L’applicazione, ovviamente, non mancherà per i dispositivi Windows Phone ed il buon vecchio Symbian. Iniziamo a contare i giorni che ci dividono dalla suite, per scoprire se l’app potrà competere con programmi come Polaris (Android) o Pages (iOS).
Attualmente, vista la grande mancanza, quale applicazione usate per scrivere i vostri testi su smartphone e tablet?
[ Via | The Verge ]
[ Photo Credits | robertnelson ]