VideoPaste, caricare video online e condividerli per 24 ore

Tra i principali sistemi utilizzati mediante cui condividere un video con altri utenti è possibile ricorrere all’impiego di risorse online quali YouTube, Vimeo, DailyMotion e molti altri ancora.

Queste risorse, così come già saprà la maggior parte di voi lettori di Geekissimo, permetteono infatti di effettuare l’upload online dei propri video e di renderli accessibili in qualsiasi momento a tutti gli utenti.

L’utilizzo di servizi di questo tipo si rivela però inadatto nel caso in cui si desiderasse rendere disponibile uno specifico filmato soltanto per un periodo di tempo limitato.

In situazioni di questo tipo una risorsa quale VideoPaste si rivela invece ben più utile.

VideoPaste, infatti, è un recente ed interessante servizio web che in modo gratuito (prossimamente verrà lanciata anche una versione a pagamento comprensiva di alcune features extra) e senza dover effettuare alcuna registrazione per la creazione di un account consente di effettuare l’upload dei propri file video e di condividerli con altri utenti ma, a differenza di quanto offerto da altre risorse analoghe, il filmato verrà automaticamente rimosso dopo 24 ore e, di conseguenza, non potrà più essere visualizzato.

Per selezionare i video da condividere sarà sufficiente aprire la pagina web del servizio, cliccare sul pulsante Upload video e scegliere il file direttamente dall’hard disk del proprio computer, registrandolo dalla webcam, importandolo da Gmail, Dropbox, Google Drive, Box, Evernote e vari altri serivizi o, ancora, prelevandolo da FTP o mediante url.

il servizio, appare opportuno sottolinearlo, pone però alcune limitazioni.

VideoPaste consentirà infatti di caricare video sino a 100 MB di dimensione e tutti i filmati verranno ridimensionati alla risoluzione massima di 640×480.

Link | VideoPaste