Samsung non copia, Apple dovrà dichiararlo pubblicamente
Apple sarà costretta a pubblicare appositi annunci sul suo sito web, sui quotidiani e sui periodici britannici per scusarsi pubblicamente con gli utenti e con Samsung per aver dichiarato e portato avanti la causa secondo cui la sudcoreana ha copiato il design dell’iPad riproponendolo sul suo Galaxy Tab.
Apple, nello specifico, dovrà pubblicamente dichiarare che Samsung non è una “copiona” inserendo un’evidente notifica sul suo sito Apple.co.uk e sulle principali testate britanniche, tra cui sono comprese il Financial Times e T3 Magazine, pagando spazi pubblicitari a sue spese.
A deciderlo è stato, proprio durante le ultime ore, il tribunale di Londra che ha respinto il ricordo di Apple e, in tal modo, ha confermato quanto precedentemente deciso dal giudice Colin Briss che, mesi fa, aveva fatto parlare molto di sé non soltanto per la decisione presa e dichiarata ma anche per l’aver affermato che il Galaxy Tab non viola alcun brevetto Apple poiché “non è altrettanto cool” e per aver affermato che i prodotti della sudcoreana “non possiedono l’estrema e raffinata semplicità tipida dei prodotti con design Apple“.
La decisione in questione, così come sostenuto dal tribunale, pone come fine ultimo quello di correggere l’impressione negativa che Apple ha dato di Samsung accusandola ingiustamente di aver rubato e replicato il desing dei suoi prodotti.
In una dichiarazione Samsung ha fatto sapere di aver accolto positivamente il verdetto sottolineando il fatto che la società “ha sempre agito nel pieno rispetto delle proprietà intellettuali dei concorrenti”.
Samsung ha inoltre aggiunto che “non è opportuno che Apple cerchi di limitare il diritto dei consumatori di scegliere i prodotti, sostenendo argomenti irragionevoli rispetto alla progettazione”.
Photo Credits | Flickr