Apple e la carica dei nuovi Mac

Durante il keynote di ieri Apple non solo ha presentato il tanto chiacchierato quanto atteso iPad Mini ma, sempre restando in termini di dimensioni contenute e spessore ridotto all’osso, anche una nuova versione del classico iPad e nuovi Mac.

Dell’iPad Mini se ne è parlato tanto nel corso degli ultimi tempi e la maggior parte dei rumors sono stati tutti confermati, l’iPad 4, invece, risulta anch’esso comprensivo di diverse migliorie ma ha colto un po’ alla sprovvista la maggior parte degli utenti mentre, invece, per quanto concerne i nuovi Mac, Apple ha presentato ufficialmente il nuovo MacBook Pro Retina da 13 pollici, la nuova linea di iMac ed anche un rinnovato Mac mini.

Il MacBook Pro Retina da 13 pollici

Il nuovo MacBook Pro Retina da 13 pollici, che va ad affiancarsi a quello da 15 pollici in vendita dalla scorsa primavera, è un computer tanto sottile quanto leggero il cui punto di forza è rappresentato dall’adozione dello schermo Retina avente una risoluzione pari a 2560×1600 pixel.

Il nuovo MacBook Pro da 13 pollici presenta poi un processore Intel, i5 o i7 in base alla configurazione scelta, una scheda video Intel serie 400, 8 GB di RAM, spazio di storage espandibile sino a 768 GB ed una batteria con durata garantita fino a 7 ore.

Il MacBook Pro Retina da 13 pollici può essere acquistato sin da subito a partire da 1.779 euro.

I nuovi iMac

Dopo tanta attesa e dopo tante indiscrezioni Apple ha finalmente presentato anche i nuovi modelli di iMac.

La parola d’ordine, in questo caso, è “5 mm di spessore” ovvero quelli che rendono il dispaly dei nuovi all-in-one di Apple praticamente etereo e nel quale, nonostante ciò, è racchiusa tutta la tecnologia dei nuovi device.

I nuovi iMac, in base alla configurazione scelta, montano due diversi processori, l’i5 e l’i7 (entrambi quad-core), presentando, di serie, 8 GB di memoria a 1600MHz e un disco rigido da 1TB ma è possibile configurarli con un massimo di 32GB di memoria e un nuovo disco rigido da 3TB o, ancora, 768GB di memoria flash per ottenere prestazioni fenomenali.

Non mancano poi due porte Thunderbolt e quattro USB 3.0 e la nuova tecnologia FusionDrive, un sistema intelligente di gestione della memoria.

Così come sino a qualche giorno fa anche i nuovi iMac sono disponibili in due modelli: quello da 21,5 pollici, disponibile da novembre a partire da 1.379 euro, e quello da 27 pollici, disponibile da dicembre a partire da 1.899 euro.

Il nuovo Mac mini

Il nuovo Mac Mini, invece, nella sua versione base presenta ora un processore dual-core i5 da 2,5 GHz, 4GB di Ram e 500 GB di disco rigido, mentre nella versione Server risuta ora dotato di un processore quad-core i7 di Intel da 2,3 GHz, 4GB di RAM e due HDD da 1TB.

Il Mac Mini può essere acquistato immediatamente a partire da 649 euro.

Photo Credits | Apple