Arewethere, creare incredibili countdown on line

State organizzando un mega party per Halloween, oppure attendete l’arrivo di qualche evento importante? In questo caso, sicuramente conterete i secondi, i minuti, le ore ed i giorni che vi dividono dal grande giorno.

Se volete osservare il tempo che scorre, per sapere esattamente quanto manca all’arrivo della fatidica data, potrete costruire un countdown. Quest’ultimo potrà essere realizzato senza nessuna conoscenza di programmazione, vi basterà solo utilizzare un comodo servizio on line: Arewethere.


In una manciata di click potrete immediatamente realizzare un timer alla rovescia funzionale, ma soprattutto dotato di un design molto interessante. Per iniziare la creazione, non dovrete far altro che raggiungere la pagina web principale di Arewethere e selezionare il tasto “New” (situato in alto a destra).

Al click si aprirà una finestra che vi consentirà di settare tutte le impostazioni del conto alla rovescia: data, orario, titolo, descrizione, colore e persino un’immagine di sfondo. Il background potrà essere scelto fra quelli messi a disposizione dal sito web, oppure avrete l’occasione di caricare una vostra immagine.

La creazione sarà davvero molto minimal, infatti, ci saranno dei box neri semitrasparenti che accoglieranno i giorni, le ore ed i minuti che vi separano dall’evento. Questi elementi non intralceranno la visione dell’immagine che avete deciso di inserire come sfondo del countdown.

L’applicazione web vi consente di condividere il timer su Facebook, Twitter, inviarlo per email, stamparlo oppure copiare il codice Embed. In quest’ultimo caso, potrete anche stabilire le dimensioni che dovrà avere il conto alla rovescia.

Se avete bisogno di realizzare un timer del genere, Arewethere saprà aiutarvi in modo magistrale.

[ Link | arewethere ]

[ Via | Photo Credits | arewethere ]