Phrozen Skype REC, registrare automaticamente le conversazioni vocali di Skype

Skype è senza alcun dubbio uno tra i client VoIP attualmente disponibili sulla piazza maggiormente utilizzati ed apprezzati dall’intera utenza mondiale e grazie al suo essere gratuito, semplice da utilizzare e funzionante su svariate piattaforme ha saputo conquistare, nel corso del tempo, il favore dei consumatori.

Il celebre client VoIP dispone quindi di numerosi pregi ma nonostante gli svariati aggiornamenti a cui è stato soggetto nel corso del tempo continua, purtroppo, ad essere manchevole di una feature ritenuta da numerosi utenti molto utile: la possibilità di registrare la conversazioni vocali.

Per ovviare a quanto non offerto di default da skype è però possibile utilizzare un semplice ed apposito strumento quale Phrozen Skype REC.

Si tratta di un software completamente gratuito ed utilizzabile su tutti i sistemi operativi Windows (sia a 32-bit sia a 64-bit) che, appunto, una volta in uso consente di registrare tutte le chiamate vocali effettuate tramite Skype salvando i file audio ottenuti nel formato WAV ed indicando la data della chiamata, la persona della conversazione, la dimensione e la directory.

Il software, a differenza di molti altri analoghi, agisce automaticamente in background per cui il suo utilizzo non andrà ad influire sulle normali attività eseguite al PC dall’utente e non dovrà essere effettuata alcuna operazione particolare per potersene servire.

Per utilizzare Phrozen Skype REC sarà necessario, dopo averlo avviato la prima volta, consentire l’accesso del software a Skype accordando i permessi richiesti dopodichè il software entrerà in azione così come precedentemente descritto.

Nel caso in cui si desiderasse impedire a Phrozen Skype REC di registrare una o più chiamate vocali sarà necessario chiudere Phrozen Skype REC.

Download | Phrozen Skype REC