Logmote, usare lo smartphone per effettuare i log-in on line

La sicurezza è una delle tematiche che suscita maggiore interesse fra gli utenti. Ogni portale/servizio web vi permette di creare un account inserendo email/nickname ed una password. Molte volte abbiamo consigliato di non usare parole segrete facili da scoprire, eppure gli utenti continuano a scegliere delle password molto semplici, a tal proposito abbiamo già parlato delle 25 parole di accesso più usate che risultano estremamente banali.

Ancora, abbiamo sottolineato che salvare le password sul proprio computer non è un sistema molto sicuro, soprattutto se registrerete le chiavi nei vostri browser di navigazione. A meno che non usiate un apposito programma per memorizzare le password in modo sicuro, consigliamo di non far divenire il vostro PC/Mac custode dei vostri segreti.


Avete mai pensato di salvare le parole d’accesso sul vostro smartphone? Non stiamo parlando di applicazioni che vi consentono di effettuare il banale salvataggio, bensì prendiamo in considerazione Logmote. Si tratta di un’applicazione disponibile per iPhone e Android che non solo consente di incamerare i dati, ma anche di effettuare automaticamente l’autentificazione on line!

Per prima cosa l’app consente di inserire le varie password, che verranno crittografati e memorizzati sullo smartphone. . Oltre all’app mobile, dovrete installare anche un programma aggiuntivo sul vostro computer (disponibile per Mac e PC) oppure una comoda estensione per il browser.

Logmote vi permetterà di collegarvi al vostro computer tramite un codice QR e, se avete inserito le password dei vostri servizi, vi consentirà di effettuare i log-in in modo automatico.

L’ingegnoso sistema di memorizzazione vi permetterà di dire addio all’autentificazione tramite la classica sequenze di tasti digitati tramite la tastiera del computer.

Sul sito ufficiale trovate anche un video che vi mostra il servizio.

[ Link | LogMote ]

[ Via | addictivetip ]

[ Photo Credits | LogMote ]