SkyDrive: le immagini caricate possono essere inserite su Twitter

Il testo non è il contenuto vincente dei social network, bensì foto e video sono gli elementi che realmente contano su queste pagine. Non parliamo solo di Facebook, ma anche dell’uccellino azzurro che vi permette di inserire delle foto nella vostra timeline.

Come condividete le immagini su Twitter? Potrete sfruttare una delle tante applicazioni per il vostro device, come ad esempio Instagram, la comoda funzione messa a disposizione dal social network cinguettante oppure un comodo link che punta all’immagine da far visualizzare agli utenti.


Esistono altri metodi? Si e tra questi troviamo la nuova opzione messa a disposizione da SkyDrive. Non stiamo parlando dell’applicazione mobile, bensì del servizio on line. Approdando nel vostro spazio personale, potrete condividere un’immagine e generare un link da condividere in un tweet.

La procedura è molto semplice, dopo aver caricato l’immagine sulla nuvola della Microsoft, dovrete cliccare su di essa con il tatso destro del mouse. Al click comparirà la voce “Condividi” e di conseguenza si aprirà una nuova finestra. In quest’ultima, ci sarà la sezione “URL di collegamento” per poter generare il link dell’immagine.

Cliccate sul bottone “rendi pubblico”, prendete il link e incollatelo in un tweet che, automaticamente, mostrerà la foto nella vostra timeline.

Sotto la figura, ci sarà l’icona ed il nome del servizio Microsoft, come se il contenuto fosse stato condiviso tramite un client. SkyDrive vi consente anche di creare un collegamento breve, in modo da adattarlo al meglio al social network di Twitter che, come saprete, vi consente di condividere solo 140 caratteri.

[ Via | Photo Credits | Genbeta ]