SchizoCopy, velocizzare la copia e lo spostamento dei file e riprendere le attività interrotte

Con il lancio di Windows 8, così come gran parte di voi lettori di Geekissimo avrà avuto modo di verificare personalmente, Microsoft ha provveduto a migliorare il processo nativo di copia dei file introducendo appositi comandi mediante cui metterlo in pausa e riprenderlo ed implementando un grafico che mostra in tempo reale la velocità di trasferimento.

Nonostante i notevoli miglioramenti rispetto a quanto precedentemente offerto lo strumento di default per il trasferimento dei file risulta ancora manchevole di alcune features che potrebbero tornare particolarmente utili in una gran varietà di circostanze.

Di default non è possibile ovviare in alcun modo ma ricorrendo invece all’utilizzo di SchizoCopy si.

Questo software, completamente gratuito, di natura Open source ed utilizzabile non soltanto su Windows 8 ma anche su XP, Vista e 7, non solo permette di spostare i file in modo ben più veloce rispetto all’utility nativa ma, per di più, è anche in grado di riprendere automaticamente qualsiasi spostamento che sia stato interrotto non per volere dell’utente come, ad esempio, nel caso di arresti imprevisti o di crash del sistema.

Il software supporta inoltre l’utilizzo delle hotkey di default per eseguire le operazioni di copia, incolla e spostamento.

SchizoCopy è poi comprensivo di una modalità silenziosa che non mostra la risoluzione di eventuali conflitti tra i file durante il processo di copia e quello di spostamento.

Tutti i file da copiare o spostare potranno essere aggiunti all’elenco di SchizoCopy semplicemente trascinandoli nella finestra del software e cliccando poi sul comando relativo all’operazione che si desidera eseguire.

Da notare che per ciascun file aggiunto all’elenco verranno mostrate informazioni quali il nome, la dimensione, la velocità di trasferimento, la percentuale di completamento dell’operazione e lo stato.

Download | SchizoCopy