Facebook Demetricator, rimuovere tutti i numeri e i contatori presenti su Facebook

Chi, tra voi lettori di Geekissimo, è solito servirsi di Facebook e chi, andando ancor più nello specifico, si ritrova spesso a dover fare i conti con un’immane quantità di notifiche sarà sicuramente d’accordo su una cosa: l’interfaccia del celebre social network in blu è piena zeppa di numeri, contatori e quant’altro indicanti, appunto la quantità dei commenti, delle richieste di amicizia, dei messaggi, dei Like degli altri utenti e chi più ne ha più ne metta.

Gli indicatori in questione, ovviamente, permettono di tenere traccia di tutte le attività sul social network inerenti il proprio account ma non è da escludere il fatto che per alcuni utenti ed in alcune circostanze questi possano rivelarsi particolarmente fastidiosi.

In situazioni di questo tipo una recente ed interessante risorsa quale Facebook Demetricator può però rivelarsi davvero molo utile.

Facebook Demetricator, infatti, è un add-on utilizzabile in modo completamente gratuito e disponibile per Google Chrome, per Mozilla Firefox e per Safari che dopo essere stato installato entrerà in azione facendo sparire numeri e contatori dal proprio account Facebook che verranno sostituiti con parametri ben più generici e decisamente meno quantificabili.

Ad esempio, anziché visualizzare il numero esatto di utenti a cui piace un dato elemento verrà indicato, molto più semplicemente, people like this.

Dando uno sguardo allo screenshot presente ad inizio post è possibile visualizzare un esempio del risultato restituito servendosi di Facebook Demetricator.

Considerando la modalità d’azione dell’add-on Facebook Demetricator si rivela quindi particolarmente utile al fine di focalizzare la propria attenzione su Facebook non solo sui numeri ma sopratutto su quelli che sono i contenuti condivisi.

Download | Facebook Demetricator