UndeleteMyFiles Pro, una suite completa per recuperare file e documenti cancellati

A tutti sarà capitato, almeno una volta, di aver cancellato in maniera accidentale uno o più file importanti e di accorgersi di quanto fatto soltanto in seguito non avendo più la possibilità di recuperare quanto eliminato.

A patto che non si disponga di una copia dei file eliminati o, ancora, a meno che non venga eseguito un backup regolare dei propri dati per far fronte a questo tipo di situazioni è possibile ricorrere all’utilizzo di una risorsa quale UndeleteMyFiles Pro.

Di che cosa si tratta? Scopriamolo immediatamente!

UndeleteMyFiles Pro è un interessante software utilizzabile in maniera totalmente gratuita e perfettamente compatibile con tutti sistemi operativi Windows che va a configurarsi come una vera e propria suite per il recupero dei file mettendo a disposizione dei suoi utilizzatori diverse ed apposite opzioni.

Il software presenta un’interfaccia abbastanza semplice e consente di agire sui file semplicemente selezionando l’operazione che si desidera eseguire tra quelle disponibili nella finestra principale, così com’è anche possibile notare dando uno sguardo allo screenshot illustrativo annesso all’inizio di questo post.

Il software, nel dettaglio, permette di applicare specifici filtri di ricerca, come ad esempio foto, documenti, video etc., per il recupero di determinati elementi e consente di recuperare i messaggi di posta elettronica cancellati da Outlook, Netscape e Eudora, il tutto avendo la possibilità di visualizzare in anteprima gli elementi su cui si desidera agire.

Oltre a permette di eseguire le operazioni in questione il software cosnente anche di cancellare in maniera sicura specifici file e, di conseguenza, di renderli irrecuperabili nel caso in cui venise impiegato uno strumento analogo a UndeleteMyFiles Pro.

Download | UndeleteMyFiles Pro