Amazon lancia Send to Kindle anche per Mozilla Firefox

Amazon ha deciso di rendere l’utilizzo dei suoi tablet appartenenti alla gamma Kindle ancora più pratico di quanto già non lo sia grazie a Send to Kindle, un add-on ad hoc specifico per Mozilla Firefox che permette di inviare mediante un semplice click del mouse le pagine web che si desidera leggere in un secondo momento direttamente sul proprio device.

Send to Kindle per Mozilla Firefox risulta utilizzabile in maniera analoga alla medesima estensione già disponibile per Google Chrome.

D’ora in avanti, quindi, tutti gli articoli, i post dei blog, i documenti e quant’altro venga visualizzato online mediante Firefox potranno essere letti comodamente e direttamente dal proprio device Kindle.

L’add-on, una volta in uso, effettuerà inoltre la formattazione del testo dei vari articoli inviati da Firefox a Kindle andando quindi a rimuovere i fastidiosi annunci pubblicitari, i menu e vari altri elementi che potrebbero rendere poco agevole la lettura dei contenuti d’interesse.

Per potersi servire di Send to Kindle tutto ciò che risulterà necessario fare non sarà altro che scaricare ed installare l’estensione sfruttando l’apposito link di download presente a fine post.

Successivamente verrà visualizzata un’apposita icona nella parte in alto a destra della barra degli strumenti del browser web.

Una volta individuata una pagina web che si desidera leggere su Kindle cliccando sull’icona con il tasto sinistro del mouse verrano visualizzate le opzioni di invio del documento.

Cliccando sulla voce Send to Kindle sarà possibile spedire immediatamente il documento su Kindle (la prima volta che viene utilizzata l’estensione sarà necessario effettuare il login con le proprie credenziali Amazon ed indicare il device a cui si desidera inviare il document), cliccando invece sulla voce Preview & Send verrà visualizzata un’anteprima del documento prima che venga inviato a Kindle mentre cliccando su Send Selected Text sarà possibile spedire soltanto il testo selezionato.

Qualora poi si desiderasse modificare il dispositivo di ricezione dei documenti sarà sufficiente agire mediante il pannello di settaggio dell’estensione.

Download | Send to Kindle