Favorite Doodle, sostituire il logo di Google con un doodle a piacere

Da anni ed anni a questa parte big G modifica il classico logo posto in bella vista su Google Search sostituendolo con doodles, talvolta anche animati, realizzati appositamente in occasione di specifiche ricorrenze e festività.

La maggior parte dei doodles proposti da Google sono davvero molto belli e sicuramente buona parte di voi lettori di Geekissimo avrà desiderato, almeno una volta, di poter sostituire il logo di defualt di big G presente nella homepage delle ricerche con uno “scarabocchio” a piacere tra quelli già visiti e che più sono riusciti a catturare l’attenzione.

Big G, purtroppo, non permette di eseguire quest’operazione ma nel caso in cui il browser web utilizzato sia Google Chrome è comunque possibile rimediare ricorrendo all’utilizzo di Favorite Doodle, un’apposita e simpatica estensione.

Favorite Doodle, infatti, è un’estensione che dopo essere stata installata permetterà di cambiare il logo standard di Google sostituendolo con un doodle a scelta tra quelli che sono già apparsi in homepage.

Per potersi servire dell’estensione tutto ciò che risulterà necessario fare non sarà altro che visitare la galleria dei doodles messa a disponibile da Google ed accessibile cliccando qui e scegliere quello preferito cliccando sul pulsante Make This My Favorites Doodles, così come illustrato anche nello screenshot presente all’inizio di questo post.

Da notare che il pulsante non è presente normalmente e che verrà visualizzato soltanto dopo aver installato l’estensione.

Successivamente aprendo l’homepage di Google Search verrà visualizzato il doodle scelto in sostituzione del classico logo di Google o dello “scarabocchio” precedentemente visualizzato.

L’operazione di sostituzione del doodle può essere ripetuta tutte le volte che lo si desidera.

Download | Favorite Doodle