Save.me, gestire ed ampliare la clipboard di Windows

La clipboard di Windows, lo abbiamo già detto altre volte, consente di memorizzare un solo elemento per volta, una caratteristica questa che può rivelarsi molto scomoda in una gran varietà di circostanze.

Di default non è possibile ovviare in alcun modo ma ricorrendo all’utilizzo di appositi gestori di appunti extra si.

È questo il caso di Save.me, un software completamente gratuito ed utilizzabile senza alcun tipo di problema su tutti i sistemi operativi Windows (sia a 32-bit sia a 64-bit) che in maniera semplice ma, al contempo, efficace permette di gestire la clipboard del sistema e di ampliarne la “capienza”.

Save.me, infatti, salva in maniera automatica tutto ciò a cui si sta lavorando per cui testi, immagini, collegamenti, file e cartelle potranno essere gestiti senza problemi dall’applicativo.

Il software permette di gestire le voci degli appunti, consente di aggiungere nuovi elementi, di modificarli, di salvarli in file e di eliminare quelli che non risultano più necessari.

A differenza di varie altre risorse analoghe adibite al medesimo scopo Save.me permette anche di visualizzare in anteprima qualsiasi elemento salvato negli appunti mediante l’apposito riquadro presente nella parte destra della finestra del software.

Save.me risulta gestibile direttamente dalla system tray e sfruttando l’apposito pannello di settaggio annesso è possibile modificare, a seconda di quelle che sono le diverse esigenze, le opzioni relative alla personalizzazione, agli appunti, alle cartelle di dati e molto altro ancora.

Da notare che Save.me è un applicativo portatile ragion per cui per potersene servire non sarà necessario eseguire alcuna installazione e, per di più, potrà anche essere trasportato comodamente sulla propria chiavetta USB.

Download | Save.me