Dropbox acquisisce Snapjoy e punta alla gestione delle gallery fotografiche

A distanza di breve tempo dall’acquisizione di Audiogalaxy, Dropbox ha effettuato, nel corso degli ultimi giorni, un’ulteriore ed interessante acquisto: quello di Snapjoy.

Per chi non lo sapesse si tratta di una società molto giovane nota per aver ideato un tool che consente di riunire in un unico spazio virtuale le foto di Instagram, quelle di Flickr e quelle di Picasa permettendo inoltre di gestire ed archiviare le immagini in locale.

La conferma dell’acquisizione è stata data mediante la pubblicazione di un apposito post informativo apparso sul blog ufficiale della società nel quale, però, non viene fornito alcun dettaglio sulle modalità di integrazione del servizio alla celebre piattaforma di cloud storage così come non è stata data alcuna info in merito ai dettagli economici dell’accordo.

Abbiamo sempre ammirato Dropbox e amato il loro servizio. Fin dal momento in cui abbiamo incontrato i suoi fondatori ci è stato chiaro che condividiamo un obiettivo comune. Unendo le nostre forze con il loro fantastico team saremo in grado di sfruttare al meglio la tecnologia e la portata della piattaforma per concentrarci su ciò che davvero conta: offrire un’incredibile esperienza di utilizzo in ambito fotografico a oltre 100 milioni di persone.

Così come nel caso di Audiogalaxy anche su Snapjoy non è più accettata la creazione di nuovi account ma quelli già esistenti potranno comunque continuare ad usufruire del servizio senza alcun interruzione.

Tenendo conto della precedente acquisizione e di quella di Snapjoy l’obiettivo di Dropbox, pur non essendo stato dichiarato in maniera esplicita, sembra proprio essere quello di cercare di creare una piattaforma cloud completa che oltre a permettere ai propri utenti il salvataggio ed il backup dei file consenta anche di sfruttare strumenti per la gestione e la fruizione di contenuti multimediali di varia tipologia.

Via | TechCrunch