Firefox a 64 bit per Windows, Mozilla non abbandonerà lo sviluppo

A novembre dell’anno corrente i tecnici di Mozilla avevano fatto sapere di aver chiuso lo sviluppo di Firefox in versione a 64 bit per sistemi operativi Windows a causa dell’eccessivo lavoro da compiere e dei numerosi bug individuati che impedivano al team del panda rosso di star dietro alle due edizioni del browser web.

Lo sviluppo, quindi, era stato interrotto in attesa di raggiungere una sufficiente qualità con la versione a 32 bit di Firefox e gli utenti desiderosi di sfruttare i vantaggi delle build a 64 bit erano quindi stati invitati a rivolgersi alle versioni modificate del browser web come, ad esempio, Waterfox.

Durante gli ultimi giorni, però, il team di Mozilla ha cambiato idea o almeno così sembra stando a quelle che sono le più recenti comunicazioni a riguardo.

In seguito alle molteplici lamentele sollevate dagli utenti di tutto il mondo, Benjamin Smedberg, colui il quale dirige lo sviluppo di Mozilla a 64 bit, ha fatto sapere che verranno portati avanti i lavori dela versione in questione del browser web.

Nel dettaglio, considerando che numerosi utenti si trovano a corto di RAM con i browser a 32 bit Mozilla sembrerebbe quindi intenzionata a portare avanti la versione nightly a 64 bit.

In un primo momento tutti gli attuali utenti saranno fatti migrare alla versione a 32 bit di Firefox mediante un apposito aggiornamento.

Tutte le prossime build a 64 bit saranno tuttavia gestite in maniera decisamente ben più spartana il che, nel dettaglio, sta a significare che non sarà disponibile il servizio per il report dei crash, il click-to-play dei plugin sarà forzato e verrà abbandonato o, in alternativa, ammorbidito, il protocollo dei test.

Via | Neowin