Apple e Intel sono al lavoro su un iWatch?
Che tra i piani di Apple ci sia la volontà di realizzare e commercializzare un iTV questo è oramai abbastanza chiaro ma che Cupertino sia intenzionata ad agire anche sul fronte degli orologi è invece una vera e propria novità.
Infatti, per quanto la cosa possa, a primo acchito, suonare strana, alcune fonti cinesi molto vicine alle catene di produzione hanno fatto sapere che Apple ed Intel sono attualmente al lavoro per realizzazione un orologio intelligente Bluetooth.
Stando alle indiscrezioni il prodotto in questione, al momento identificato con il nome fittizio di iWatch, dovrebbe essere dotato di uno schermo OLED da 1,5 pollici prodotto dall’azienda taiwanese RiTdisplay e verrà lanciato durante la prima metà del prossimo anno oramai alle porte.
La presunta integrazione di Siri dovrebbe poi permettere agli utenti di interfacciare l’iWatch con il proprio iDevice.
L’iWatch, sempre attenendosi ai rumors, dovrebbe poi essere dotato di connettività Bluetooth 4.0, pur essendo ad oggi ancora poco utilizzata dai nuovi prodotti Apple, che unitamente alla nuova tipologia di display impiegato garantirebbe un consumo energetico praticamente ridotto all’osso.
Molto probabilmente l’orologio di Apple dovrà fare i conti con lo SmartWatch pensato da Sony e basato su sistema operativo Android.
Qualora le indiscrezioni si rivelassero veritiere ci sarebbe tuttavia ben poco da stupirsi considerando il fatto che il mercato degli orologi intelligenti offre già svariate alternative, la maggior parte delle quali basate sul sistema operativo mobile del robottino verde.
Se a tale dato si aggiunge anche il fatto che la recente messa al bando della sesta generazione dell’iPod nano, utilizzabile anch’esso come orologio previa applicazione di un apposito cinturino, potrebbe implicare la volontà di Apple di realizzare un ulteriore prodotto compatto allora le indiscrezioni in questione vanno senz’altro ad assumere un maggior grado di veridicità.
Staremo a vedere.
Photo Credits | Flickr