Google+ integra la possibilità di effettuare lo zoom sulle foto di grandi dimensioni

Le foto di grandi dimensioni, soprattutto quelle che immortalano un panorama, vi permettono di scrutare nei minimi particolari l’immagine. Tale possibilità è applicabile solo se avete la fotografia sul vostro desktop, se invece l’aprite tramite un social network come Google Plus dovrete accontentarvi delle dimensioni riadattate alla finestra.

La limitazione appena descritta era in vigore fino a pochissime ore fa, ma Dave Cohen (responsabile tecnico di Google+) ha lanciato un’incredibile notizia tramite il suo profilo personale del social network: il portale ora offre la possibilità di effettuare lo zoom sulle grandi foto, proprio come si può fare dal proprio computer.


Per offrire agli utenti un esempio, il dipendente Mountain View ha postato un sorprendente scatto che può essere analizzato in ogni dettaglio. Inoltre, Cohen ha anche spiegato come utilizzare la funzione: basta muovere la rotellina del mouse per ingrandire o rimpicciolire l’immagine. Per spostarvi verso destra, sinistra, in alto in basso, dovrete fare click e trascinare la foto verso la direzione desiderata.

Inoltre, in alto a sinistra, comparirà una piccola finestra che vi aiuterà nella navigazione della foto e vi permetterà di effettuare lo zoom senza l’uso della rotellina del mouse, dovrete solo selezionare il simbolo “+” oppure “-“.

Al momento, evidenziamo che lo zoom non funziona quando l’immagine si apre a schermo intero. Potrebbe essere un limite imposto da Google oppure, probabilmente, il servizio verrà presto aggiornato.

Le foto ad alta risoluzione, dunque, possono essere esplorate con tranquillità. Fate una prova sull’immagine (mozzafiato, oserei dire) postata da Dave Cohen su Google Plus.

[ Via | Genbeta ]

[ Photo Credits | Google Plus  ]