Audio Amplifier Free, regolare facilmente il livello del volume dei file audio e video

A tutti voi lettori di Geekissimo sarà capitato, almeno una volta, di ritrovarvi ad avere a che fare con brani musicali o con file video con un audio troppo basso o troppo alto costringendovi quindi a dover regolare a più riprese il livello del volume della postazione multimediale in uso.

Per far fronte in maniera semplice ed efficace al verificarsi di una situazione di questo tipo è però possibile utilizzare un apposito ed utile strumento quale Audio Amplifier Free.

Di che cosa si tratta? Scopriamolo immediatamente!

Audio Amplifier Free è un software totalmente gratuito ed utilizzabile senza alcun tipo di problema su tutti i sistemi operativi Windows (sia a 32-bit sia a 64-bit) che una volta in uso permette di amplificare il volume di una traccia audio o di un file video ed anche di ridurne il livello.

Il software è in grado di agire su tutte quelle che sono le estensioni di file più comuni come, ad esempio, AVI, MP4, FLV, MPG, WMV, MP3 e molti altri ancora.

Utilizzare il software è davvero molto semplice e non richiede alcuna conoscenza particolare da parte dell’utente.

Dopo aver avviato Audio Amplifier sarà infatti sufficiente cliccare sul pulsante Load Audio or Video File in modo tale da poter selezionare il file su cui si desidera agire.

Quando il file è stato caricato saranno mostrate le relative informazioni nella metà sinistra della finestra.

Nella parte destra della finestra è invece presente una manopola permette di regolare il livello del volume in un range compreso tra 0% e 1000% e dove 100% è il valore di default.

Per regolare la percentuale è anche possibile utilizzare i due pulsanti freccia presenti accanto alla manopola.

Ovviamente appare opportuno sottolineare il fatto che uno spropositato aumento del volume non migliorerà l’ascolto di quel dato file ma, al contrario, distorcerà il suono impedendone l’ascolto.

Per avviare il processo di regolazione del file sarà poi sufficiente cliccare su Amplify, scegliere il nome e la cartella di destinazione ed attendere che la procedura venga ultimata (solitamente sono necessari pochi secondi).

Download | Audio Amplifier Free