Sony Xperia Tablet Z, il device da 10.1 pollici più sottile e leggero al mondo

Nel corso delle ultime ore Sony ha annunciato ufficialmente un nuovo ed interessante modello di tablet che va a configurarsi come la controparte in formato “tavoletta” dell’attuale smartphone top di gamma dell’azienda, il Sony Xperia Z.

Si tratta, nello specifico, del Sony Xperia Tablet Z e si presenta come il device da 10.1 pollici più sottile e leggero al mondo, ancor di più dell’iPad mini.

Il Sony Xperia Tablet Z presenta infatti uno spessore pari a 6,9 millimetri e pesa 495g.

All’interno del tablet sono invece presenti un processore quad-core Qualcomm APQ8064 da 1.5 GHz con 2 GB di RAM a corredo, 32 GB di memoria interna utile all’archiviazione dei dati ed eventualmente espandibile mediante microSD, una fotocamera posteriore Exmos R con sensore da 8.1 megapixel e un comparto audio di tipo surround.

Il display integrato 10.1 pollici è basato sulla tecnologia Mobile BRAVIA Engine 2 ed ha una risoluzione pari a 1920×1200 pixel.

Per quanto riguarda invece la connetività il tablet prevede il supporto al Wi-Fi, al Bluetooth, all’NFC e all’LTE.

Per quanto riguarda la batteria al momento Sony non ha fornito alcun dato certo ma pare che l’azienda abbia scelto di integrarne una da 6000 mAh.

Il sistema operativo in uso invece è Android in versione 4.1, quella conosciuta come Jelly Bean.

Il device, diversamente dalla maggior parte delle tavolette attualmente presenti sulla piazza, è resistente alla polvere e ancor di più all’acqua.

Per il momento il Sony Xperia Tablet Z è stato annunciato in Giappone e per quanto riguarda il prezzo e la disponibilità anche negli altri territori non è stata ancora fornita alcuna info.

Photo Credits | Engadget