The Apple Shop: un negozio di Cupertino? No, un fruttivendolo costretto a cambiare nome!

Ancora una volta la venerazione verso il marchio di Cupertino crea delle situazioni alquanto bizzarre. Ci troviamo a Norfolk, una contea dell’Inghilterra, e tra i tanti negozi è presente anche il famoso The Apple Shop.

Ormai siamo abituati ad abbinare immediatamente il frutto della mela ai dispositivi lanciati dall’azienda Apple, ma in realtà questo nome dovrebbe riferirsi più ad un venditore di mele. Questo è quello che aveva pensato il fruttivendolo inglese Geoff Fisher che, da oltre 20 anni, ha avviato la sua attività.


Il suo negozio non si occupa solo di vendere frutta, ma anche di commercializzare speciali marmellate e, soprattutto, il famoso sidro realizzato in modo artigianale dall’uomo. The Apple Shop riesce ad ottenere anche un modesto successo, ma ai fan dell’iPhone non piace.

Il proprietario del negozio iniziò a ricevere moltissime telefonate ambigue. Il telefono squillava solo quasi esclusivamente per richieste che non c’entravano assolutamente nulla con la sua attività, infatti, erano proprio i fan della Apple che chiedevano informazioni sui prodotti tecnologici, assistenza e così via.

Fisher spiega che questo tipo di telefonate erano divenute insistenti, minimo 24 a settimana, ma il proprietario rispondeva sempre in modo garbato spiegando di non essere un Apple Store, ma un “fruttivendolo”. Gli appassionati della mela tecnologica, però, non demordevano ed usavano anche toni bruschi. La situazione è degenerata del tutto quando l’azienda di Cupertino ha aperto un negozio proprio nei pressi di Nowich (capoluogo della contea).

Geoff Fisher non ha potuto far altro che abbandonare il nome del suo negozio che da The Apple Shop diventerà The Norfolk Cider Shop.

[ Via | WebNews ]

[ Photo Credits | hidden side ]