Chopping List, dividere i file di testo in più parti

Inviare o trasferire file è un’operazione abbastanza semplice da eseguire ma può diventare particolarmente difficoltosa nel caso in cui ci si ritrovi ad avere a che fare con elementi di grandi dimensioni.

Ad esempio se si considera che quasi tutti i servizi di posta elettronica pongo specifiche limitazioni in fatto di dimensioni dei file allegati inviare elementi superiori ad un certo numero di MB può diventare un vero e proprio problema.

Per poter aggirare l’ostacolo è possibile ricorrere all’impiego di apposite utility mediante cui dividere i file in più parti.

Chi è però alla ricerca di uno strumento specifico per i file di testo potrà trovare molto più utile una risorsa apposita quale lo è Chopping List.

Si tratta di un software completamente gratuito ed utilizzabile senza alcun tipo di problema su tutti i sistemi operativi Windows (sia a 32-bit sia a 64-bit) che, appunto, permette di dividere in più parti i file di testo di grandi dimensioni consentendo all’utente di inserire dei delimitatori personalizzati.

Dalla finestra principale di Chopping List sarà possibile scegliere una cartella di destinazione in cui tutti i file divisi verranno collocati e dalla quale specificare la parola che farà da delimitatore ed il numero di parti in cui si desidera suddividere il file di testo, così come illustrato anche nello screenshot d’esempio.

I file di testo su cui agire possono essere selezionati semplicemente trascinandoli sulla parte inferiore della finestra principale di Chopping List.

Considerando la modalità d’azione di Chopping List e i file su cui permette di agire questo software può rivelarsi particolarmente utile a tutti coloro che operano nel settore dell’IT (basti pensare ai file di log, ai file SQL etc.).

Download | Chopping List