Google+: filtrare i risultati per visualizzare solo i post contenenti foto

Con l’arrivo del social network di Google, il settore è divenuto ancora più competitivo. Molte volte abbiamo evidenziato le statistiche che incoronano costantemente Facebook e Twitter, mentre Google Plus non riesce a scalare la vetta del successo.

Etichettato come “la città fantasma” (definizione che attualmente ha perso valore), il social firmato da Mountain View non preoccupa la creature di Mark Zuckerberg, ma la sua nascita ha sicuramente costretto gli avversari a rinnovarsi. Non a caso sono arrivate le liste di Facebook e, soprattutto, le gallerie fotografiche degli altri servizi hanno subito forti modifiche.


Google+ sembra puntare molto su questo aspetto che, dunque, cura e aggiorna continuamente. Abbiamo già parlato della possibilità di effettuare lo zoom sulle foto di grandi dimensioni, ma oggi dal profilo ufficiale di Dave Cohen (responsabile tecnico di Google+) giunge una nuova informazione.

L’esperto dichiara che dal 21 marzo è possibile filtrare i risultati di Google Plus per visualizzare solo ed esclusivamente i post che contengono delle fotografie. Per effettuare questa specifica ricerca, non dovrete far altro che scrivere una parola chiave nella barra di ricerca di Google Plus e cliccare sulla lente di ingrandimento. In seguito, dal menu a tendina “tutto”, potrete spuntare la voce “Foto” per far apparire solo i messaggi contenenti delle immagini.

Oltre ad annunciare questo nuovo filtro, desiderato da molti utenti, Cohen consiglia anche alcune particolari ricerche che daranno dei risultati interessanti:

– Long exposure: https://plus.google.com/s/long%20exposure/photos
– Steel wool: https://plus.google.com/s/steel%20wool/photos
– Cartoons: https://plus.google.com/s/cartoons/photos

Pensate che questo nuovo tipo di ricerca possa risultare utile? Lo userete?

[ Via | Genbeta ]

[ Photo Credits | Dave Cohen ]