FB Checker, scoprire se i Profili di Facebook sono finti [Windows]

Ogni giorno navigate tra le pagine di Facebook e sempre più spesso si ricevono delle richieste d’amicizia da persone sconosciute. Sono molti gli utenti che usano il social network in blu per fare nuove conoscenze, ma questo metodo potrebbe non essere molto sicuro.

Molto spesso delle persone creano degli account falsi che utilizzano per tenere sotto controllo alcuni utenti, quindi, dovrete prestare molta attenzione a chi aggiungete. Uno studio approfondito potrebbe permettervi di capire se il profilo reale oppure falso, ma per facilitarvi l’individuazione vogliamo consigliarvi un utile programma da installare sul computer: FB Checker, disponibile per tutti i sistemi operativi Windows.


Dopo aver installato gratuitamente questo software, dal sito ufficiale, verrà aggiunta una nuova icona nella traybar del vostro PC. Vi verrà chiesto di eseguire il log-in con i vostri dati di Facebook (qualsiasi account) per procedere con l’analisi degli utenti.

In seguito, visitando qualsiasi profilo dal vostro browser, FB Checker si attiverà automaticamente e vi aiuterà a capire se si tratta di un fake. Nella zona laterale dello schermo comparirà un box in cui potrete scegliere una delle foto della persona da analizzare e, successivamente, dovrete selezionare il bottone “Analyze profile”.

Scegliete nuovamente l’immagine da prendere in considerazione per l’analisi e attendete la procedura. Dopo un breve lasso di tempo, si aprirà una pagina web che vi indicherà se il profilo è reale oppure falso.

In pratica, FB Checker scoverà la presenza della foto sul web e, dunque, potrà dirvi se l’utente se ne è impossessato impropriamente per dare un volto al suo finto profilo. Abbiamo fatto un test con la pagina Facebook di Mark Zuckerberg ed il verdetto ha dichiarato che è originale.

[Download | FB Checker ]

[ Via | addictivetips ]

[ Photo Credits | Facebook ]