XnRetro, modificare le foto in stile Instagram dal Computer

La moda di Instagram sembra aver colpito quasi tutti. Ogni persona che possiede uno smartphone scatta una fotografia e la modifica con quest’applicazione che la rende decisamente più originale (anche se ormai è divenuta un’operazione molto comune).

La maggior parte degli utenti è pienamente soddisfatto da Instagram e non si preoccupa di alcune limitazioni. Ad esempio, questa startup vi permette di prendere solo parte della fotografia, dunque, dovrete tagliarla. Inoltre, se provate a passare l’immagine modificata sul computer noterete che le dimensioni ed anche la qualità sono state drasticamente ridotte.


Oggi vogliamo consigliarvi un programma che riuscirà a modificare le fotografie in stile Instagram, ma lascerà gli scatti praticamente intatti, aggiungerà solo il particolare filtro: stiamo parlando di XnRetro. Il software è scaricabile gratuitamente dal sito ufficiale ed è disponibile per Windows (32 bit o 64 bit), Mac e Linux.

Una volta lanciato, XnRetro vi mostrerà un’interfaccia molto semplice che consentirà di modificare velocemente le fotografie. Per prima cosa, dovrete caricare l’immagine desiderata selezionando “File” ed “Open” oppure trascinando direttamente il contenuto all’interno.

In seguito, sarete pronti per le modifiche. Nella parte inferiore avrete un piccolo menu che vi consentirà di accedere a 4 sezioni:

Inoltre, sul laterale destro dell’immagini, ci saranno una serie di strumenti per settare al meglio gli effetti. Infine, non dovrete far altro che salvare l’immagine sul vostro computer.

[ Download | XnRetro ]

[ Via | addictivetips ]