Speaker Admin, regolare automaticamente il volume in base all’ora

Regolare in maniera differente il volume della postazione multimediale in uso in base alle attività eseguite al momento e agli orari del giorno è sicuramente una necessità comune a molti utenti.

Per poter eseguire tale operazione è possibile agire manualmente o, in alternativa, ricorrere all’impiego di risorse extra purtroppo non disponibili di default su Windows.

Tra i vari tool adibiti allo scopo in questione Speaker Admin è sicuramente una risorsa degna di nota.

Si tratta di un software totalmente gratuito ed utilizzabile senza alcun tipo di problema su tutti i sistemi operativi Windows (sia a 32-bit sia a 64-bit) che, una volta in uso, permette di automatizzare la regolazione del livello del volume a seconda del momento della giornata.

L’utente, quindi, può indicare i vari momenti della giornata in cui il volume deve essere più alto o più basso avendo inoltre l’opportunità di attivare il muto in specifici orari.

Speaker Admin presenta un’interfaccia utente poco invitante e, sopratutto, poco moderna, così com’è anche possibile notare dando uno sguardo allo screenshot illustrativo annesso all’inizio di questo post, ma ciò non ne impedisce un rapido ed immediato impiego.

Per ciascuna opzione è possibile scegliere tra tre differenti livelli (Lower than, Greater than o Exactly) ed il volume di sistema.

Nella parte bassa della finestra del software sono invece presenti tutta una serie di comandi che qualora selezionati consentono di impedire a qualsiasi altra applicazione di intervenire sul volume quando Speaker Admin risulta attivo, di nascondere l’icona del software nell’area di notifica di Windows e di proteggere le impostazioni mediante un’apposita password.

Download | Speaker Admin