BonAView: gestire, visualizzare e modificare foto

Tutti gli utenti che, per diletto o per professione, scattano grandi quantità di foto saranno d’accordo sul fatto che organizzarle in cartelle è sicuramente molto utile onde evitare di andare incontro a fastidiose situazioni di confusione.

Chi invece non ha mai organizzato le proprie foto in cartelle, non ha il tempo di farlo o, molto più semplicemente, non ne ha la voglia ma necessita comunque di mettere un po’ d’ordine tra le tante immagini archiviate sul PC potrebbe prendere in seria considerazione l’idea di utilizzare BonAView.

Si tratta di un software totalmente gratuito ed utilizzabile senza alcun tipo di problema su tutti i sistemi operativi Windows (sia a 32-bit sia a 64-bit) che permette di gestire le proprie foto, di visualizzarle e di modificarle, il tutto direttamente da un’unica finestra caratterizzata da un’elegante interfaccia utente, così com’è anche possibile notare dando uno sguardo allo screenshot presente all’inizio di questo post.

La finestra del software è suddivisa in più sezioni: nella parte sinistra è presente la lista delle cartelle da cui è possibile sfogliare i file, nella parte destra vengono invece visualizzate le immagini mentre nella parte superiore è presente il classico menù unitamente ad una ricca barra degli strumenti.

BonAView mette a disposizione dei suoi utilizzatori numerose ed interessanti caratteristiche tra cui la possibilità di attivare l’opzione di visualizzazione 3D delle foto che ne rende la visione molto più divertente ed altamente intuitiva.

Oltre a permettere di eseguire tutte le operazioni già descritte il software consente anche di estrarre e visualizzare i dati EXIF di ciascuna immagine.

Download | BonAView

[Photo Credits | AddictiveTips]