KenSentMe, animare immagini in video con zoom panoramico

In alcuni filmati, come ad esempio nel caso dei documentari trasmessi in TV, le immagini vengono animate in video con zoom in avvicinamento o in allontanamento. Quest’effetto è comunemente chiamato Ken Burns.

Chi tra voi lettori di Geekissimo apprezza l’effetto in questione ed è alla ricerca di uno strumento grazie al quale poterlo creare con le proprie immagini sarà sicuramente molto felice di fare la conoscenza di KenSentMe.

Si tratta di un software, totalmente gratuito ed utilizzabile senza alcun tipo di problema su tutti i sistemi operativi Windows, che consente di ottenere il video da un’immagine con effetto zoom sia in avvicinamento sia in allontanamento in maniera davvero molto semplice ed intuitiva.

Dopo aver scaricato ed avviato l’applicazione si aprirà infatti una finestra, visualizzabile anche dando uno sguardo allo screenshot illustrativo presente all’inizio di questo post.

Dalla sezione Image dovrà essere indicata la foto che si desidera trasformare in video, dalla sezione Directory si dovrà specificare una cartella vuota in cui salvare il filmato una volta generato, da Resolution potrà essere selezionare la risoluzione video preferita e da Frames/Second i fotogrammi per secondo.

Attivando l’opzione Simulate strength è possibile assegnare l’effetto mosso al filmato.

Per confermare tutti i parametri immessi sarà sufficiente fare click sul pulsante OK.

L’immagine verrà aperta nell’editor di KenSentMe da cui dovranno essere tracciati una serie di quadrati mediante i quali far partire e concludere l’animazione.

Dopo aver tracciato il percorso sarà sufficiente fare click sulla voce Generate mjpeg movie dalla barra degli strumenti ed impostare, dalla finestra che andrà ad aprirsi, la qualità desiderata dei frame dell’immagine e cliccare su Generate.

Download | KenSentMe

[Photo Credits | AddictiveTips]