iWatch e iPad 5, nuove indiscrezioni

Nel corso delle ultime ore sono emerse in rete ulteriori ed interessanti novità in merito ad alcuni dei device Apple più attesi al momento: l’iWatch e l’iPad 5.

Stando alle indiscrezioni l’orologio intelligente targato Cupertino potrebbe essere presentato entro la fine dell’anno corrente.

Apple starebbe valutando l’ipotesi di sfruttare uno schermo OLED da 1,5 pollici prodotto da RiT display.

Il pannello verrebbe integrato su un unico strato del vetro e del circuito touchscreen evitando quindi di andare ad incidere sullo spessore.

Foxcon, inoltre, avrebbe già ricevuto gli ordini per produrre il tanto chiacchierato quanto atteso orologio ed una produzione di test sarebbe già in corso.

Per quanto riguarda l’iPad 5, invece, le voci di corridoio suggeriscono che il tablet andrà ad assumere un’estetica molto simile a quella dell’iPad Mini.

Pur mantenendo uno schermo da 9,7 pollici Apple sarebbe infatti riuscita a ridurre lo spessore della scocca grazie all’introduzione di speciali pannelli LCD con tecnologia IGZO ed anche grazie all’implementazione dei sottili livelli GF2 per il touchscreen.

La tecnologia IGZO permette infatti di ridurre lo spazio perimetrale necessario ai circuiti del tablet e necessita di una sola fila di LED per la sua retroilluminazione.

Il prossimo modello di iPad dovrebbe quindi risultare circa il 33% più leggero rispetto a quanto attualmente in commercio.

Anche per quanto riguarda l’iPad 5 non sono ancora state comunicate date esatte per la presentazione e per il lancio ma molto probabilmente il nuovo modello del tablet di Cupertino non vedrà la luce prima di settembre. Anche in questo caso la new entry è attesa per la seconda metà dell’anno.

Al momento non risultano disponibili ulteriori informazioni ma sicuramente sarà possibile saperne di più durante i prossimi giorni.

Via | AppleInsider 12