JPGasPDF, creare documenti PDF composti da immagini JPEG

Creare appositi album fotografici è sicuramente il miglior sistema attualmente disponibile mediante cui mostrare ad amici, parenti e colleghi di lavoro i propri scatti.

Qualora però ci si ritrovasse ad avere a che fare con un gran numero di immagini la creazione di un album fotografico e la successiva condivisione potrebbero dare qualche fastidio problema.

Per ovviare alla cosa in maniera semplice e veloce è però possibile ricorrere all’impiego di JPGasPDF.

Si tratta di un software completamente gratuito ed utilizzabile senza alcun tipo di problema su tutti i sistemi oprativi Windows (sia a 32-bit sia a 64-bit) che consente di creare documenti PDF composti da immagini in formato JPEG.

L’applicativo presenta una semplice interfaccia utente, così com’è anche possibile notare dando uno sguardo allo screenshot illustrativo annesso all’inizio di questo post, e per potersene servire tutto ciò che risulterà necessario fare non sarà altro che avviarlo, cliccare sul pulsante Add…, selezionare le immagini su cui si desidera agire e cliccare poi sul pulsante Create… per avviare la procedura di creazione del file PDF.

Le immagini saranno quindi esportate in unico file PDF che verrà salvato nella posizione specificata dall’utente.

Prima di creare il file PDF le immagini selezionate possono anche essere organizzate trascinandole nell’ordine desiderato.

Prima di creare il file PDF è inoltre possibile rimuovere tutte o alcune immagini e procedere alla creazione di un file di testo da caricare nella finestra di JPGasPDF mediante il pulsante Load….

Da notare che JPGasPDF è un software portatile il che sta a significare che per potersene servire non dovrà essere eseguita alcuna installazione sul computer in uso.

Download | JPGasPDF